Cos'è il DOUBLE TEAM [Madden20]


“Double team” è stata una vera grande sorpresa introdotta per la prima volta con Madden NFL 20. 
Questa funzione sostituisce il precedente comando “Pinch” che sostanzialmente indicava alla O-Line di stringere i gap per contrastare meglio i blitz provenienti verso l’interno della offensive line stessa.

I programmatori della EA Sport probabilmente hanno considerato il pinch poco utile in confronto a questo nuovo comando che contrasta in maniera molto efficace i super pass-rusher. 

Andando direttamente al nocciolo della questione “Double Team” apre una icona “D2” che identifica un difensore della linea difensiva. Double significa “doppio” e fa si che ben due uomini della nostra offensive line vadano a bloccare un singolo difensore. Il comando è attivabile prima dello snap (pre-snap) utilizzando il tasto dorsale sinistro LB/L1 e poi con lo stick destro RS/R3 verso il basso.
Per dirla in breve: due OL contro un DL. Se quindi ci troviamo di fronte team con elite pass-rusher per costantemente mettono a rischio la nostra incolumità di QB con sack, fumble, rendendo impossibile il nostro passing game allora l’utilizzo di questa funzione ci darà maggiore protezione e sicurezza. 
Infine non dimenticate che se impegnate due uomini della offensive line contro uno della defensive line, automaticamente ci sarà “un problema” da qualche altra parte; per problema intendo che ci sarà un altro difensore libero “unblocked” ossia non bloccato. 

Attenzione quindi a non abusare e a non rendervi prevedibili. 

underscore

Commenti